Code of Conduct

 

 

 

Qualità e sicurezza dei prodotti:

Per rispettare gli standard di qualità che ci siamo prefissati noi stessi facciamo affidamento sull’esperienza e sulle competenze pluriennali della cerchia dei nostri fornitori selezionati. Desideriamo che i nostri fornitori producano nel rispetto dei nuovi standard della tecnologia. Ci aspettiamo che i prodotti corrispondano alle specifiche e ai modelli concordati. Diamo grande importanza al fatto che i nostri prodotti siano privi di errori che potrebbero influire negativamente sulla salute, la vita e la proprietà delle persone. Facciamo del nostro meglio per rispettare le direttive normative in vigore relative alla sicurezza dei prodotti. I nostri prodotti sono privi di sostanze vietate e rispettano le disposizioni normative attualmente in vigore.

 


Comportamento a norma di legge:

Per noi è scontato rispettare le leggi dei Paesi nei quali operiamo, indipendentemente dalle punizioni a cui andremmo incontro. Attuando un comportamento non conforme alla legge si violano gli interessi dell’impresa. Questo può comportare perdita di reputazione, persecuzione penale o perdita di ordini. Pertanto tenere un comportamento a norma di legge serve sia a proteggere l’impresa sia i dipendenti. Tutti i nostri collaboratori sono tenuti a informarsi in merito alle leggi e alle disposizioni a cui sono soggetti e a rispettarle.

 


Dignità umana:

Rispettiamo e promuoviamo il rispetto dei diritti umani riconosciuti a livello internazionale.

 


Ambiente di lavoro:

La base per la nostra assunzione di collaboratori, oltre ai diritti umani, sono le norme fondamentali sul lavoro dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro OIL. Wentronic non tollera alcuna forma di lavoro infantile o forzato né di sfruttamento. Nell’ambito dell’assunzione e occupazione si applicano i regolamenti normativi in materia di protezione dei bambini e dei giovani. Si applicano inoltre le disposizioni in vigore sulla sicurezza sul lavoro per tutti i dipendenti. I collaboratori hanno la possibilità di terminare il loro rapporto di occupazione nel rispetto dei termini per il licenziamento.

Rifiutiamo qualsiasi imparità di trattamento o discredito per motivi legati a genere, razza o provenienza, religione o ideologia nonché ulteriori comportamenti discriminatori. Non tolleriamo alcuna discriminazione o molestia nei confronti dei nostri collaboratori.

 


Salvaguardia della concorrenza leale:

Le disposizioni normative in materia di protezione della concorrenza devono sempre essere rispettate. Non stipuliamo nessun accordo con i nostri concorrenti. In particolare, sono considerati illeciti accordi sulle condizioni e sui prezzi nonché distribuzioni regionali dei mercati.

Accettare vantaggi può rappresentare un elevato rischio per la nostra impresa e per i nostri collaboratori. Pertanto non è consentito né concedere né accettare vantaggi.

Quando si tratta di accettare e fare regali e donazioni bisogna mantenere il ritegno. Un regalo non deve mai mettere il destinatario nella condizione di doverlo nascondere o dover contraccambiare in maniera importante. Si applica una netta distinzione tra interessi privati e aziendali. La nostra attività non può essere utilizzata per ottenere vantaggi personali. Bisogna evitare ovunque possibile di incaricare i nostri partner commerciali per scopi privati. I partner commerciali non possono essere favoriti per interessi privati.

 


Proprietà intellettuale:

Wentronic si aspetta dai propri partner commerciali che rispettino tutte le leggi in vigore in materia di diritti d’autore o altra proprietà intellettuale e non violino consapevolmente e intenzionalmente la proprietà intellettuale di Wentronic o terzi.

 


Ambiente:

Wentronic è orientata alla crescita costante a livello nazionale e internazionale nell’interesse comune di tutte le parti coinvolte. Pertanto tutte le decisioni relative al business e agli investimenti vengono prese dando grande importanza all’ambiente e alla salute pubblica. Wentronic ambisce a un costante miglioramento di tutti i processi nel rispetto delle norme e delle disposizioni giuridiche in vigore nel settore dello smaltimento dei rifiuti, delle emissioni e dell’acqua nell’ambito della collaborazione con i propri clienti e fornitori, al fine di evitare o ridurre al minimo possibile i rifiuti generati dal processo commerciale. Ci aspettiamo lo stesso dai nostri partner commerciali.

 


Implementazione e rispetto dei nostri principi:

Ogni singolo collaboratore contribuisce a far sì che i nostri principi vengano vissuti. Questi principi, così come tutti i nostri processi, sono soggetti a costante rinnovamento e adeguamento alle nuove circostanze e influenze. Di conseguenza, tutti i collaboratori sono invitati a rivolgersi in piena fiducia ai loro superiori o ad altri collaboratori responsabili per qualsiasi incertezza, domanda o proposta relative all’adeguamento.

 

 

ultimi articoli visualizzati